top of page

LA 

RASSEGNA

a cura di Pino Tierno e Simone Trecca

​

Curatore scientifico: Simone Trecca

Direttore artistico: Pino Tierno

Responsabile artistico: Ferdinando Ceriani

Organizzazione: Margherita Forgione, Ilaria Ricciardi

​

Supporto tecnico: Centro Multimediale del Dipartimento di Lingue Letterature e Culture Straniere (Università degli Studi Roma Tre)

Undici edizioni, finora: di quasi 100 testi presentati in prima nazionale, provenienti da ogni angolo del mondo, oltre 25 sono stati realmente prodotti e messi in scena, alcuni anche più volte. Nel panorama italiano delle rassegne dedicate alla nuova drammaturgia, In altre parole resta decisamente la manifestazione più curiosa, più proficua, più concreta.

Giunta al suo dodicesimo anno di vita, In altre parole è ancora adesso un appuntamento imprescindibile per professionisti e semplici appassionati, in pratica per tutti coloro che desiderino conoscere le voci più rappresentative del panorama teatrale internazionale e che, attraverso gli spettacoli proposti, gli incontri con gli autori, le conferenze e i seminari, intendano riscoprire insieme a noi la forza, la bellezza, il senso della parola in scena.

Nell'anteprima di marzo, prosegue l’approfondimento del teatro spagnolo (Tablas), ma dedicheremo anche uno spazio alla riflessione sui cambiamenti climatici, con la lettura di alcuni testi brevi di autori di diverse nazionalità: Australia, Brasile, Canada, Giappone, Iraq, Libano, Nuova Zelanda, USA.

Il teatro vive se rimane un incontro attivo e partecipe; vive se non perde mai di vista il sogno, la necessità, il compito di comunicare, di metterci in contatto con noi stessi e con gli altri.

IaP XII
bottom of page